E’ stato amore “a prima vista”! Abbiamo acquistato Omnia.9 FMHD nel dicembre 2012 e da allora siamo riusciti ad ottenere il suono che volevamo e che con altri processori non avevamo mai raggiunto – ci racconta Silvano Mischi – responsabile di Radio Verona. Quando abbiamo avuto la possibilità di provarlo ci ha colpito subito il display touch screen dal quale era possibile avere sotto controllo tutte le sezioni di processing con anche l’aiuto dei vari meter, molto chiari e funzionali. Poi collegandolo in remoto è diventato ancora più pratico e intuitivo creare il suono che volevamo, stando comodi ad ascoltare la radio davanti ai nostri diffusori audio di riferimento.
Inizialmente sembrava molto difficile regolare l’Omnia.9 per gli innumerevoli parametri disponibili, ma poi ci siamo resi conto che questi erano i punti di forza del software.
Ci ha impressionato la notevole pulizia del suono, la definizione e la potenza di emissione in FM restando perfettamente entro i valori di deviazione previsti dalla legge, alla pari delle altre stazioni radiofoniche ed anche in comparazione ad altri processori che abbiamo provato – racconta ancora Mischi.
Il nostro attuale preset è esattamente quello che cercavamo per la nostra radio e un notevole aiuto è dato dalla innovativa ed utilissima funzione “Undo” che elimina tutte le distorsioni in ingresso e riusciamo a processare il suono nel modo più pulito e dinamico possibile. Inoltre il modello che abbiamo è FM, HD e WebStreaming; in questo modo possiamo avere un suono dedicato ed autonomo per ogni uscita, sia FM che Satellite che web-streaming. www.radioverona.it/