Omnia 7 supera la sfida di Radio Nostalgia

Radio Nostalgia nasce a Genova nel 1990 ed espande subito il proprio franchise in altre regioni diventando un’emittente radiofonica interregionale coprendo Piemonte, Liguria, Toscana e parte del Lazio.

Fra le prime radio private italiane ad utilizzare il format hit radio, Radio Nostalgia Toscana è una radio di flusso con un palinsesto composto da brani musicali intervallati da giornali radio e rubriche.

 width=Dal 2004 al 2011 ha trasmesso settimanalmente il primo programma parlato di tipo satirico demenziale, Ondestorte, mentre dal 2010 al 2013 ha messo in onda sulle sue frequenze il programma The Best Disco in Town, condotto e ideato da Andrea Secci e Stefano Natali, ed è proprio Andrea Secci, oggi responsabile dell’emittente, che ha deciso di adottare le nuove tecnologie di Omnia.

Omnia 7 offre un completo gruppo di strumenti di analisi di sofisticata tecnologia che consente ai tecnici della stazione radio il massimo potere per analizzare e perfezionare la firma sonora che la caratterizza usando una vasta scelta di analizzatori come il Real-Time-Analyzer, l’oscilloscopio, l’FFT che permettono di sfruttare a pieno le esclusive funzioni come UNDO, l’unico algoritmo che rimuove in tempo reale le distorsioni dei brani audio eccessivamente masterizzati e ricrea matematicamente i picchi audio clippati ricostruendo la dinamica e l’armonia del brano, così come il Clipper Psicoacustico con Mascheramento della Distorsione che analizza e maschera la distorsione percepita dall’orecchio umano, lasciando percepire solo audio chiaro e limpido e capace di iniettare il 140% di audio L/R nel 100% di modulazione.

Tutto ciò, unito ad un software remoto per il pieno controllo da pc o tablet con tutti i comandi e strumenti di analisi e streaming audio diretto.

Avevo sentito parlare di Omnia e l’ho voluto mettere alla prova. Volevamo qualcosa di nuovo, con una marcia in più rispetto al passato, e così è stato.” dice Andrea Secci. “Al primo ascolto abbiamo capito subito che era il processore adatto per le nostre esigenze e dopo il fine tuning che i tecnici di Funky Junk hanno realizzato direttamente sul posto posso dire che abbiamo trovato il nostro suono definitivo e siamo molto soddisfatti’’.

Radio Nostalgia, nata per essere ascoltata 24 ore al giorno…

Radio Nostalgia per Quelli come TE