La tecnologia AXIA Livewire+/Aes67 grazie a REDDER diventa “MUSIC OVER IP”

Il 10 e 11 marzo, al Padiglione 11 di Padova Fiere, tornerà Music Over IP: un evento musicale innovativo organizzato da Redder all’interno della manifestazione SMAU, per mostrare le potenzialità della connettività a banda ultra-larga.

Al via la 3° edizione del MUSIC OVER IP di Redder, un evento musicale/tecnologico unico al mondo in cui i musicisti suonano insieme e contemporaneamente pur trovandosi in città diverse. Giovedì 10 e venerdì 11 marzo, in occasione della SMAU, la Fiera di Padova ospiterà il palco padovano di 14 mini concerti e 2 concerti, tutti gratuiti.

La Ultra Broad Band, composta da otto musicisti, sarà divisa metà a Padova e metà a Vicenza: Maria Dal Rovere (voce), Filippo Rollando (violino elettrico), Francesco Signorini (tastiere) e Ivan Zuccarato (piano elettrico) suoneranno alla SMAU, dove il pubblico potrà assistere; Luca Campaner (chitarra elettrica), Stefano Panizzo (basso), Riccardo Quagliato (batteria) e Ray Secondino (chitarra acustica) suoneranno invece in uno studio fotografico a Vicenza. Le due metà della band potranno suonare insieme come se fossero sullo stesso palco grazie a schermi, telecamere e a un collegamento a internet Redder a banda ultralarga da 1 Gigabit al secondo. Grazie alla latenza bassissima della rete Redder, i musicisti potranno guardarsi e comunicare con naturalezza perché la loro musica arriverà agli altri quasi istantaneamente: più veloce di una diretta televisiva, più veloce di una telefonata.

Il pubblico a Padova potrà interagire con la band di Vicenza e richiedere informazioni riguardo ai collegamenti a internet Redder.In entrambe le giornate verranno eseguiti 2-3 brani ogni ora (alle 9.50, 10.50, 11.50, 12.50, 13.50, 14.50, 15.50), tratti dagli anni ’70 a oggi. Alle 16.45 di ciascun giorno ci sarà invece un concerto di 45 minuti, che sarà seguito da un networking party ospitato da SMAU e Redder.L’ingresso in SMAU, necessario per poter assistere alle performance, è gratuito previa registrazione su http://bit.ly/MOIP2016

Maggiori informazioni sul progetto Music Over IP di Redder sono disponibili sul sito http://www.musicoverip.com In questa pagina è possibile scaricare tutte le informazioni e il materiale relativi all’evento.