La nuova sede KCRW 89.9 FM di Los Angeles con la tecnologia Axia AoIP
La leggendaria radio di Los Angeles, KCRW 89.9 FM, ha completato la nuovissima sede da 38 milioni di dollari, presso il Center for Media and Design del Santa Monica College. Gli 11 studi Audio over IP che funzionano con l’aiuto di console Axia, xNodes e altro.
Collaborazione, collaborazione, collaborazione.
Grazie ad una raccolta fondi iniziata più di un decennio fa, KCRW si trova finalmente a fare il salto di qualità nella nuova sede all’avanguardia presso il Center for Media and Design del Santa Monica College. Dopo anni di pianificazione, progettazione e formazione, il nuovo media center da 38 milioni di dollari è una realtà. Uno degli upgrade più importanti è nell’infrastruttura radio e broadcast, resa possibile in parte da alcuni componenti chiave di Axia, con l’obiettivo di aumentare la collaborazione e il passaggio della stazione nell’era digitale. Siamo rimasti entusiasti dell’opportunità di aiutare KCRW per creare un’infrastruttura pronta per il futuro.
“Ciascuna delle oltre 85 postazioni di lavoro dei dipendenti e console audio sono collegate in rete per la condivisione e la collaborazione..”
Dove entra in gioco Telos Alliance?
KCRW ora ha 11 studi radio, ognuno costruito su un’infrastruttura Audio over IP. L’ingegnere informatico di KCRW Jon Connolly, ha collaborato con lo specialista Axia Gregory Dahl, con John Bisset di Telos Alliance e il fornitore Axia, Broadcast General Store, per trovare la soluzione giusta per essere il più versatile ed efficiente possibile.
La soluzione era una rete Livewire e dispositivi Axia. 12 console Axia Fusion AoIP, numerosi Axia xNode, Axia IP-Tablet e Axia Pathfinder Core Pro lavorano tutti insieme per creare un workflow senza eguali. Come si vede nel video sopra, gli xNodes consentono la conversione IP, prendendo le fonti audio e convertendole in un flusso IP. Pathfinder Core Pro consente loro di gestire 1.500 crosspoint audio e GPIO. Ciascuna delle oltre 85 postazioni di lavoro dei dipendenti KCRW e console audio sono ora collegate in rete per la condivisione e la collaborazione. Questo è un enorme passo avanti rispetto al worflow della loro vecchia stazione.
Questo progetto è stato veramente importante, ma per la stazione riconosciuta a livello nazionale, è stato un passo necessario verso il futuro e uno che si inizierà a ripagare immediatamente. Per noi di Telos Alliance, questo è un ottimo esempio della nostra filosofia. KCRW aveva una visione di ciò che voleva realizzare e con il giusto aiuto e gli strumenti, sono stati in grado di trasformare quel sogno in realtà. Auguriamo a KCRW il meglio del successo in questo nuovo capitolo della loro sede!
Commenti recenti