Seleziona una pagina

Telos Alliance è lieta di annunciare che la famiglia delle console Quasar si è ingrandita!

Quasar SR

Se vi è piaciuto il Fusion, amerete Quasar SR! Paragonabile al Fusion sia nel prezzo che nel set di funzioni, Quasar SR offre anche tutta la potenza, l’ergonomia e il fascino della console di punta Quasar XR. Quasar SR utilizza lo stesso telaio, alimentatore e modulo master di Quasar XR, ma differisce per moduli fader e pacchetti di acquisto. 

I moduli Quasar SR-4FAD non sono motorizzati e ci presentano meno pulsanti, più grandi e più facili da raggiungere. Per riguarda il metering, i moduli SR sono estremamente precisi affidabili; se i bargraphs LED ad alta risoluzione accanto a ogni fader sulla console Quasar XR presentano tropper informazioni per il tuo setup, allora Quasar SR potrebbe essere la soluzione per te. 

Mentre Quasar XR permette di collegare fino a 16 moduli per costituire 64 fader, Quasar SR offre il supporto per un massimo di 8 moduli attraverso configurazioni multiple di frame, permettendo fino a 32 fader. 

Quasar v2.0

Con il rilascio della nuova versione Quasar v2.0 Major System Update, la console di punta Quasar diventa ‘Quasar XR’. Gli attuali utenti Quasar possono aggiornare la loro console a XR installando questo aggiornamento gratuito, che aggiunge scalabilità e modularità.

La versione 2.0 di Quasar introduce le soluzioni di controllo e monitoraggio remoto Quasar Soft e Quasar Cast, offre una completa integrazione con i prodotti IP Intercom Telos Infinity®, aggiunge il supporto per i nuovi moduli accessori Quasar e include numerose altre potenti funzioni.

La versione 2.0 è disponibile per il download tramite la sezione TelosHelp Update Instructions and Release Notes, che è anche collegato ad ogni pagina aggiornata del prodotto Quasar.

Quasar Soft

Quasar XR viene fornito di serie con Quasar Soft, mentre Quasar SR lo rende disponibile come opzione. Quasar Soft è una soluzione di controllo remoto personalizzabile che permette di controllare il Quasar dal tuo browser. È possibile generare fino a otto pagine HTML-5 e configurarle per visualizzare uno qualsiasi dei 64 canali di ingresso, più una piccola sezione monitor, o anche l’intera sezione master della console.

Incluso come parte della licenza Quasar Soft, Quasar Cast è una soluzione di monitoraggio remoto che ti permette di ascoltare qualsiasi flusso Livewire nella rete attraverso lo stesso browser web. Quasar Cast genera un flusso OPUS compresso da una sorgente nella rete Livewire e può servire fino a otto client (incluse le istanze Quasar Soft). Con Quasar Cast, puoi ascoltare ciò che succede in studio e in onda, mentre operi la console in remoto usando Quasar Soft.

Moduli accessori Quasar

La novità di questo aggiornamento è il lancio di due moduli accessori utilizzabili con le console Quasar XR o SR. Questi moduli includono il modulo di controllo microfono/cuffie e il modulo Fader motorizzato. 

Il modulo di controllo Mic/Headphone fornisce il controllo remoto delle funzioni mic on/off dove i pulsanti dedicati Mute e Talkback forniscono il controllo. Una manopola di selezione volume/Source permette agli utenti di selezionare la loro fonte di monitoraggio delle cuffie e la lettura del display segnala la loro scelta.  

Il nuovo modulo Motorized Fader fornisce tutte le funzionalità del modulo Mic/Headphone con l’aggiunta di un fader motorizzato di alta qualità che permette il controllo di qualsiasi canale Quasar Mic. Con le caratteristiche incluse, questo modulo può funzionare efficacemente come una channel strip aggiuntiva per la tua superficie di controllo, montabile in una posizione remota.