Description
Alexa Skill e Google Action “Live & Podcast”
Il software degli assistenti vocali porta i contenuti e i brand più vicini agli utenti attraverso un’ampia varietà di nuovi dispositivi, compresi gli smartphone e gli smart speaker. A seguito di richieste formulate con la voce dalle persone, questi assistenti forniscono risposte con la sintesi vocale o attivano dispositivi domotici. L’uso più naturale è quello per riprodurre audio (musica, radio, audiolibri, podcast…). Alcune funzioni degli assistenti vocali sono native (ricerche sul web, sveglie, liste, meteo, ecc.). Altre, più specifiche, richiedono invece l’attivazione di applicazioni di terze parti.
Open Radio sviluppa queste applicazioni software per editori, agenzie e aziende, e le pubblica in modo che siano attivabili sui due assistenti vocali più diffusi: Alexa di Amazon (le cui applicazioni sono dette Skill) e Google Assistant di Google (applicazioni dette Google Action).
Il software è sviluppato in lingua italiana ed è possibile aggiungere versioni in inglese, spagnolo, francese, tedesco… comprese le declinazioni locali, aprendosi quindi all’uso nei mercati esteri.
Funzioni incluse:
• Ascolto di fino a 3 canali radio in diretta streaming
• Ascolto dell’episodio più recente di fino a 5 podcast diversi
• Scelta della parte da riascoltare, per le puntate di programmi radiofonici divise in più parti (in abbinamento a M-Caster Pro)
• Sviluppo e pubblicazione sugli store Amazon e Google con nome, logo e descrizioni fornite dal cliente.
Commenti recenti